
Tanti appuntamenti di consulenza con i titolari di agenzie immobiliari, tanti ancora che continuano a spendere soldi con il vecchio e tradizionale metodo online dei Portali Immobiliari a pagamento (casa.it, immobiliare.it, idealista, ecc).
Attualmente per le agenzie rappresentano l’unico modello di marketing, vuoi per la semplicità e la velocità di pubblicazione degli annunci, vuoi per l’automatismo delle procedure e per i gestionali già predisposti, vuoi perchè tutti sono presenti all’interno, ecc.
Qualche anno fa, i costi erano facilmente coperti dalle conversioni generate da un mercato vivo ed in costante espansione. Oggi non essendo più così, occorre analizzare bene tutti i vari pro e contro di questa strategia di web marketing.
Sicuramente sono da valutare:
- i costi di utilizzo del software di pubblicazione degli annunci
- i costi che aumentano in modo proporzionale agli annunci da promuovere
- ulteriori esborsi per usufruire di servizi per l’aumento di visibilità all’interno del portale
- la visibilità che sarà nulla alla scadenza del contratto di pubblicazione
- la visibilità relativa dell’immobile, perchè uno dei tanti di diverse agenzie sullo stesso portale
- il cliente parlerà di immobile del portale non dell’agenzia
- la distrazione del navigatore per la tanta pubblicità presente sulle pagine del portale.
L’agenzia immobiliare continuando su questa strada anno dopo anno aumenta le fortune –non sue ahimè-, ma dei portali immobiliari con l’inserimento di propri contenuti e il pagamento dei sempre maggiori canoni di pubblicazione. Solo questo? No purtroppo, spesso non esita a promuovere (gratis) ulteriormente il portale (a pagamento) sul proprio sito web o sulla vetrina della propria agenzia immobiliare con annunci in bella evidenza del tipo: “siamo su immobiliare.it…”, come se questo fosse sinonimo di professionalità.
Perchè non investire sul proprio sito web? Perchè aumentare il brand di un altro e non quello della propria agenzia? Perchè farsi trovare in un calderone di annunci dove sei come gli altri e la tua professionalità non conta?
Hai la possibilità di generare molte più richieste limitando la gestione di pochi annunci civetta sui portali immobiliari nell’ottica di portare i potenziali clienti sul TUO sito web.
ATTUA UNA STRATEGIA VINCENTE DI MARKETING E PORTA IL SITO DELLA TUA AGENZIA IN PRIMA PAGINA SU GOOGLE AFFIDANDOTI A UN PROFESSIONISTA!
Ricorda che:
– Un sito Immobiliare deve essere efficace. Se il sito non funziona e non riceve visite di persone realmente interessate è inutile promuoverlo online.
– Occorre realizzare un design funzionale e facile da usare e non un prodotto esteticamente accattivante.
– Il sito web deve essere progettato secondo la testa dei tuoi clienti, non secondo la tua.
– Il sito web deve essere auto intuitivo, le persone devono sapere immediatamente come muoversi senza dover fare alcun ragionamento.
– La pagina azienda su Facebook non deve sembrare una bacheca immobiliare, ma offrire contenuti di alto valore e consigli interessanti per i tuoi fan.
Hai il tempo per realizzare da solo tutto questo con risultati soddisfacenti? Sei in grado di utilizzare i migliori strumenti del web in sinergia fra di loro?
Si o no, ora PUOI! ottenere risultati sorprendenti e far crescere la TUA agenzia!