Creare un’Azienda di Successo? Se Vuoi, Puoi!


Per fare un tavolo ci vuole il legno
Per fare il legno ci vuole l’albero
Per fare l’albero ci vuole il seme
Per fare il seme ci vuole il frutto
Per fare il frutto ci vuole il fiore
Ci vuole un fiore, ci vuole un fiore
Per fare un tavolo ci vuole un fiore.

la conosci sicuramente questa canzone che da bambino cantavi spesso, vero? Ora però sei cresciuto e hai bisogno di cantare un’altra canzone:

PER FARE UN’AZIENDA DI SUCCESSOcosa serve? Parliamo dell’Azienda che riesce a comunicare la sua presenza e conquistare sempre maggiori quote di mercato!

Per fare una AZIENDA DI SUCCESSO ci vogliono 300€ l’anno da investire in pubblicità.

Per fare una AZIENDA DI SUCCESSO ci vuole un bel Sito internet.

Per fare una AZIENDA DI SUCCESSO ci vuole una paginetta su Facebook.

Per fare una AZIENDA DI SUCCESSO ci vogliono un pò di volantini pubblicitari sulle automobili.

Per fare una AZIENDA DI SUCCESSO ci vuole un amico tuttofare.

Per fare una AZIENDA DI SUCCESSO ci vuole sicurezza del risultato.

Per fare una AZIENDA DI SUCCESSO ci vuole un tempo breve.

Per fare una AZIENDA DI SUCCESSO ci vuole un piano d’azione fai da te.

Per fare una AZIENDA DI SUCCESSO ci vuole…

e così in tanti ti faranno credere questo!

bugie-1 Creare un'Azienda di Successo? Se Vuoi, Puoi!
Penserai che non convenga fare un tavolo, troppi passaggi, troppo tempo, troppo impegno! Fare un’Azienda di successo invece sarà più semplice e redditizio. (ops!)

Chi la racconta facile è perchè sa che è l’unico modo per attirare la tua attenzione e poterti incatenare con contratti di 2-3 anni dove poi lasciare risulterebbe assai più perdente (per non parlare delle penali da pagare!). Così ogni volta dimentichi di disdire 3 mesi prima dalla data di scadenza del contratto – vabbè qualcosa va fatta, tutti fanno qualcosa – e via rifirmi in automatico per altri 3 anni.

Senza accorgertene passano tanti anni, i risultati non sono mai arrivati, non pretendi nulla da chi ti ha promesso il successo (perchè farlo, non l’hai mai fatto!) e continui a scavare sempre di più nella buca. Poi all’improvviso bussa qualcuno alla porta che ti dice: Internet funziona! ma devi fare un serio investimento continuativo nel tempo!

Ovviamente la tua esperienza è così negativa che sbatti la porta in faccia al matto che ha pronunciato quelle parole e sprofondi negli abissi!

Sono poche le aziende di successo, occorre essere un sognatore (certo non uno sconsiderato) , avere una certa dose d’incosciente coraggio e tanta ambizione e motivazione nel raggiungere il traguardo a tutti i costi.

Come diceva il filosofo Friedrich Nietzsche, “Il mondo non è altro che volontà di potenza”.

Il mio consiglio? Guardati dentro. Vuoi  davvero realizzare il tuo grande progetto e raggiungere l’ambito traguardo? Allora lascia alle spalle tutte le paure, il successo passa anche dal fallimento. Attraverso la vulnerabilità, il rischio, lottimismo e la fiducia in te stesso puoi costruire qualcosa di grandioso… la tua Azienda di successo! Si che Puoi!

Contattami e parliamone!

avere-successo-150x150 Creare un'Azienda di Successo? Se Vuoi, Puoi!

Mi piace tantissimo questa frase, spero possa servirti: “Cerco di aprirti la mente, Neo, ma posso solo indicarti la soglia. Sei tu quello che la deve attraversare” (Morpheus in Matrix).

Creare un’Azienda di Successo? Se Vuoi, Puoi! ultima modifica: 2017-01-30T10:47:24+00:00 da Giosuè Villano