
Ti piacerebbe AUMENTARE i VISITATORI del TUO SITO? Ti sei mai chiesto: Come viene trovato il sito sul web?
Digito il nome corretto sul motore di ricerca ed esco.
Ok, ma significa che già ti conoscono e non otterrai più traffico dal web.
Compro un pò di indirizzi email sperando che qualcuno apri l’email e clicchi sul link del mio sito.
E’ spam, è costoso e pure illegale, non farlo!
Allora inserisco annunci a pagamento su Google e sui social così direziono il traffico sul mio sito.
Si può fare è legale, costa un pò, ma devi saperlo fare altrimenti rischi di buttare via solo soldi.
Ho sentito parlare anche di Blog aziendale, però non so cosa sia e a cosa serva.
Il BLOG a differenza del sito internet e degli altri canali di comunicazione ti consente un approccio più informale e una comunicazione più diretta.
Puoi pubblicare articoli periodici inerenti alla tua attività, dare suggerimenti su prodotti o servizi e aiutare l’utente a comprendere meglio il tuo settore e aumentarne l’interesse. Favorisce la partecipazione dell’utente attraverso i commenti e puoi integrarlo nel tuo sito e nei tuoi canali social.
Il suo OBIETTIVO PRIMARIO non è quello di vendere, ma influenzare le decisioni di acquisto dei tuoi potenziali lettori/clienti.
Avviare un blog è un impegno, occorre costanza e conoscenza da condividere, ma stai sicuro che ti apporterà BENEFICI REALI!
-Aumenterà la popolarità del tuo brand, grazie alla condivisione dei contenuti che saranno anche inclusi e indicizzati dai motori di ricerca.
-Ti porterà in prima pagina su Google perchè avrai un sito sempre aggiornato e costantemente attuale.
-Emergerà la tua professionalità e la qualità dei tuoi prodotti e servizi. Ai nuovi utenti ispirerai più fiducia e darai loro una ragione per ritornare sul tuo sito web.
-Attirerà l’attenzione quindi la condivisione dei tuoi post da chi è considerato “Influente\Esperto” in quel settore da centinaia di altri utenti web. Otterrai in questo modo anche tu autorità e buona reputazione.
-L’utente da semplice lettore interessato a un prodotto/servizio potrà trasformarsi in un cliente potenziale interessato all’acquisto.
-Raggiungerai nel tempo quello che più ti interessa, l’aumento del fatturato.
Il blog con ogni nuova pagina indicizzata è un’occasione in più per essere visibile nei motori di ricerca e per attirare un buon traffico verso il tuo sito web!
Ora invece di chiederti cosa è un Blog, chiediti…
Perchè non ho un Blog?
Ottimo articolo!
è vero avere un blog è sempre più necessario per far decollare gli affari!