Il nuovo Venditore


Anche nella VENDITA, il digitale ha cambiato le regole del gioco!

Secondo un’indagine di Forrester Research:

  • il tasso di fallimento delle telefonate “a freddo” è del 97%;
  • il 48% dei clienti, non ne può più dei Venditori Aggressivi;
  • il 39% dei clienti, non ne può più di sentire recitare presentazioni commerciali preconfezionate.

Inoltre l’abbondanza di contenuti e canali online fanno si che oggi i clienti siano più informati che mai e per questo occorre che il NUOVO VENDITORE sia in grado di svolgere una VERA CONSULENZA.

Nella Rivoluzione del mondo DIGITAL, la formazione del nuovo Venditore dovrà essere un MIX di COMPETENZE relazionali e digitali.

Ci sarà sempre meno spazio per le “tecniche preconfezionate”, gli script di vendita troppo rigidi e “le parole magiche” per vendere tutto a tutti.

E allora cosa è importante per diventare un Venditore di SUCCESSO?

– Migliora il tuo ASCOLTO ATTIVO perchè comprendere vale molto più che persuadere;
– Gestisci la complessità della relazione con la persona che hai davanti attivando un INTELLIGENZA “EMOTIVA“;
– Innamorati del marketing, tieniti continuamente aggiornato e diventa uno SPECIALISTA del tuo settore;
– Lavora sulla gestione del tuo TEMPO a disposizione, facendo attenzione alla “distrazione” digitale;
– Cura il tuo PERSONAL BRANDING, sii socialmente connesso, cura e produci contenuti online di alto valore.

Pensi ancora che sei destinato a scomparire? Molti venditori che seguo in formazione subiscono questo cambiamento e si sentono meno capaci di una volta, in rincorsa e in affanno costante.

Il mondo è in continuo cambiamento e sarai in grado di cogliere le opportunità soltanto se EVOLVI senza restare ancorato alle abitudini e a schemi obsoleti!

Il nuovo Venditore ultima modifica: 2018-08-21T08:03:55+00:00 da Giosuè Villano