Posizionamento su Google. Rimediare al calo delle visite del tuo sito.


Cliente: Guarda… ti faccio vedere… sono posizionato bene… perchè devo spendere soldi se il mio sito aziendale ora è già visibile nelle prime posizioni di Google con tot parole chiave?Google-Web-Marketing-300x118 Posizionamento su Google. Rimediare al calo delle visite del tuo sito.
Io: Pausa…respiro…via!
 

Il posizionamento organico non può mai garantire un numero fisso e costante di visite al sito web, perchè è fortemente influenzato da innumerevoli FATTORI tra cui quelli ESTERNI (mondo reale), legati al segmento di mercato, che ne determinano la crescita o la riduzione del traffico nel tempo. 

 
Capito?  fattori-seo-300x178 Posizionamento su Google. Rimediare al calo delle visite del tuo sito.

Alcune parole chiave hanno ad esempio un rendimento altissimo solo quando ti trovi in un certo periodio: “pastiera napoletana” a Pasqua e a Natale, “vacanza Ibiza” nel periodo estivo e altre infinità di casi.

E’ bene studiare il tuo settore di business, incrociando anno dopo anno i dati di Google Analytics e individuare così le date in cui le visite iniziano a salire drasticamente o ad avere delle forti flessioni. Solo in questo modo puoi pianificare al momento opportuno le azioni da compiere:
-ridurre l’investimento in AdWords quando sei ben posizionato e le keywords rendono molto;
-aumentare l’investimento in AdWords quando invece le keywords rendono poco;
-rafforzare il sito con nuove pagine, servizi e contenuti nei periodi in cui lavori poco;
-posizionarti bene quando le keywords rendono di più;
-aumentare o ridurre le spese verificando il periodo e/o gli eventi specifici in corso.posizionamento-google-300x209 Posizionamento su Google. Rimediare al calo delle visite del tuo sito.

Attenzione però!

Il calo improvviso e non programmato  può dipendere anche da una cattiva gestione del tuo sito web, dall’aver mollato un pò la presa” ed esserti gongolato dei risultati positivi ottenuti in precedenza e non ultimo di importanza, da un costante aumento di errori del server non gestiti a dovere dal webmaster.

Se affrontati tempestivamente e con la GIUSTA STRATEGIA D’AZIONE, questi cali sono facilmente colmabili.

seo-ottimizzazione-300x139 Posizionamento su Google. Rimediare al calo delle visite del tuo sito.

Sei in grado di dominare sul web il tuo business?