Strategie di marketing per Natale. Suggerimenti


Tra pochissimo è Natale e in Italia ci sarà la corsa per spendere in regali, viaggi, cene e tantissimo altro.
Vuoi farti cogliere impreparato dai tuoi clienti? Hai già studiato le strategie ad hoc per riuscire a incrementare le vendite e a fidelizzare i nuovi clienti?

natale-social-1-300x111 Strategie di marketing per Natale. SuggerimentiIl marketing è un lavoro lungo e meticoloso; arrivare pronti al Natale significa muoversi per tempo già da Settembre a Novembre così da poter partire dal primo dicembre.

Il punto di partenza è sempre lo stesso: puoi avere il miglior prodotto del mondo, ma se nessuno lo conosce, resterà invenduto! E’ necessario farti trovare e il web (oramai lo hai capito dai precedenti post) ti aiuta proprio quando il cliente ha bisogno di te, anche se ancora non lo sa.

Alcuni suggerimenti per favorire l’engagement nel periodo natalizio:

Verifica che il processo di acquisto del tuo e-commerce sia ottimizzato con contenuti efficaci ed immediati e che i tuoi utenti siano in grado di comunicare con te in modo rapido e semplice.social-network-natale-300x300 Strategie di marketing per Natale. Suggerimenti

Verifica che il tuo sito venga correttamente visualizzato da qualunque dispositivo e che sia veloce ed intuitivo. Il 50% dei processi di acquisto parte da mobile e soprattutto a Natale che si ha tanta fretta.

Sfrutta gli strumenti che Google ti mette a disposizione, e sviluppa delle campagne Pay Per Click mirate. Scegli con cura le parole chiave e scrivi degli annunci accattivanti, che attirino i visitatori.strategie-marketing-natale-20101026-300x250 Strategie di marketing per Natale. Suggerimenti
Anche Facebook, Instagram, Twitter, tutti i social networks offrono la possibilità di creare campagne mirate per la promozione dei tuoi prodotti e brand.

Ricordati di inviare gli auguri ai tuoi clienti abituali con un messaggio personalizzato. Questo può fare la differenza se unito anche a promozioni a loro dedicate.sms-auguri-natale-300x225 Strategie di marketing per Natale. Suggerimenti

Ogni dettaglio è importante quindi non dimenticare di dare attenzione anche alla veste grafica del tuo sito e dei tuoi account social: devono trasmettere la gioia del natale con immagini di scenari realistici.

Ogni anno per guadagnarsi una nuova fetta del mercato sul web la concorrenza è sempre più alta. Per capire al meglio come vendere online o creare una campagna web marketing efficace, chiedi una consulenza.

babbo-720x442-300x184 Strategie di marketing per Natale. Suggerimenti

ovviamente Felice Natale!