
Sento dire spesso dai titolari di piccole/medie aziende “è un periodo poco felice, c’è la crisi”.
Nonostante l’incremento della pressione fiscale, poca circolazione di moneta e altri fattori che pesano sulle spalle degli imprenditori, ci sono alcune aziende che riescono ad aumentare i fatturati e a fare utili.
Di chi è allora la colpa se molte aziende vengono tagliate fuori dal mercato?
Essere appetibili per il mercato con prodotti innovativi o servizi competitivi è importante per la sopravvivenza di un’attività. E la tecnica di marketing adottata, quanto può rivelarsi fondamentale?
La tua azienda è al passo coi tempi?
Semplice, guardati intorno!
Ieri eri il primo della classe, oggi potresti essere l’ultimo.
Il mondo è cambiato, il mercato è cambiato, i sistemi di comunicazione e informazione sono cambiati e continueranno a cambiare.
Se le strategie che per anni hanno funzionato ora non funzionano più, forse è il momento di cambiare qualcosa!
L’articolo è molto interessante ed è tutto vero…purtroppo non sempre si ha la capacità di comprendere il cambiamento!
Grazie. Lo scopo del blog è proprio suscitare dubbi sul comportamento attuale così da poter prendere in considerazione la possibilità del cambiamento e valutare che cambiare oggi comporta benefici che eccedono gli svantaggi.